Decorare lo skateboard riciclando | Ohga!

2022-07-01 18:50:47 By : Mr. Ryon Ching

Lo skateboard è uno sport non solo fisicamente interessante, ma anche stilisticamente accattivante. Urban per diritto di nascita, lo skate non è solo disciplina sportiva, ma anche stile e coolness. Decorare la propria tavola, quindi, è a un certo punto inevitabile, uno statement che ogni skater si trova a voler fare.

Non serve tuttavia acquistare adesivi costosi o affidarsi a professionisti della tavola: decorare lo skate riciclando ciò che già hai (come per esempio gli adesivi o il grip-tape necessario alla stabilità dei piedi sulla tavola) è possibile, e ti permetterà di avere una tavola originale, personale e stilosissima senza spendere molto.

Ecco tre idee da cui prendere ispirazione. Dopodiché sbizzarrisciti: potrai usare anche glitter, sticker per il make-up inutilizzati, ritagli…

Il classico metodo di riempire il fondo della tavola da skateboard con gli adesivi è intramontabile: puoi recuperarli nei negozi, nei bar, nei locali, dalle etichette di alcuni capi d'abbigliamento… Ti basterà poi riempire pian piano tutti gli spazi, riflettendo così anche le tue passioni.

Se sei un o una artista, avrai probabilmente tanti barattoli di acrilico avanzati da altri progetti. Invece di acquistare una tinta appositamente per il tuo skateboard, puoi dipingerla con questi rimasugli di acrilico, mischiandoli in questa maniera e passando poi un bello strato di vernice protettiva. Infine, applica le strisce grip adesive nei punti strategici.

Invece di decorare dipingendo la tua tavola, puoi sfruttare un elemento che già useresti, senza comprare altro: il grip-tape, o adesivo antiscivolo. Invece di incollarlo uniformemente su tutta la tavola, puoi scegliere la forma che preferisci e incollare i fogli sagomati solo nei punti che preferisci, in maniera creativa oltre che utile.